Libri finanziari che andrebbero letti in questo 2021.

Un giorno Warren Buffet, uno degli investitori più apprezzati di tutti i tempi, potrebbe aver cambiato la vita di alcuni giovani adulti che stavano ascoltando il suo discorso. Lui e molte altre figure di alto profilo della storia, da Walt Disney a Descartes, difendono appassionatamente i libri.

“Leggi 500 pagine come questa ogni giorno. Ecco come funziona la conoscenza. Si accumula, come l’interesse composto. ”

Ma se i libri sono un tale tesoro e possono insegnarci così tanto, quali potrebbero essere quelli che potrebbero aiutarti a migliorare la tua alfabetizzazione finanziaria? Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero piacerti:

  1. Broke Millennial: Stop Scraping By and Get Your Financial Life Together.

“Broke Millennial” è un libro per principianti che insegna le basi della finanza personale, con un uso del linguaggio giovane e rinfrescante per entrare in risonanza con i giovani adulti. La scrittrice Erin Lowry copre i concetti di base della finanza personale ma va oltre, esplorando gli aspetti mentali dietro le decisioni finanziarie che dobbiamo prendere ogni giorno.

2. La psicologia del denaro: lezioni senza tempo su ricchezza, avidità e felicità.

Parlando di aspetti mentali, questo libro approfondisce e mette la psicologia al centro di tutto. L’autore Morgan Housel abbandona il tipico approccio numerico alla finanza e opta per un approccio del mondo reale. “Nel mondo reale, le persone non prendono decisioni finanziarie su un foglio di lavoro. Li preparano a tavola o in una sala riunioni, dove la storia personale, la tua visione unica del mondo, l’ego, l’orgoglio e il marketing sono mescolati insieme “.

3. La settimana lavorativa di 4 ore: fuggi dalle 9-5, vivi ovunque e unisciti ai nuovi ricchi.

Un classico degli anni 2000, “The 4-Hour” è granulare nell’insegnare al lettore come aprire la propria attività online e vendere roba con il numero minimo di ore di lavoro ogni giorno. Ma va ben oltre. Anche se non hai intenzione di diventare un imprenditore entro la fine della lettura, avrai imparato lezioni fondamentali su indipendenza, proattività, successo, efficienza e risoluzione dei problemi. Non solo, ma avrai una visione completamente nuova del lavoro in generale.

4. The Total Money Makeover: A Proven Plan for Financial Fitness

Personaggio radiofonico molto popolare negli Stati Uniti, Dave Ramsey è l’autore di 5 libri più venduti del New York Times, e questo non è diverso. Nel libro, sostiene il duro lavoro, il pagamento dei debiti e il fare piccoli passi verso un solido futuro finanziario. Il suo tono comportamentale misto a lezioni di base risuona con persone di tutte le età, specialmente quelle che hanno debiti.

Personalmente è uno dei migliori libri che sia stato scritto, non so se ci sia una traduzione in italiano, per questo invoglio a studiare le lingue per non limitarsi al solo mondo italiano o aspettare che qualcuno traduca per voi.

Quindi, quale di questi libri sarà la tua prima lettura finanziaria per il 2021?

6 pensieri su “Libri finanziari che andrebbero letti in questo 2021.

      1. E’ un ottimo paese ha molti aspetti positivi, alcuni negativi.
        Generalmente si sta abbastanza bene.
        Leggerò cosa hai scritto.
        Ho scritto un paio di articoli sul Giappone.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...