OUTLANDER.

OUTLANDER

 

Ragazzi vi consiglio di vedere la serie TV  “OUTLANDER”.  Io l’amo, l’ho seguita con i miei due coinquilini una ragazza americana e un ragazzo scozzese e mi sono divertito un mondo, sopratutto quando il mio coinquilino scozzese, diceva ” Ya Bas English” che sarebbe ” Bastardi Inglesi” ma lo pronunciava in gaelico come gli attori della serie Tv. A me piace non solo perchè è ambientata in Scozia per cui, ogni giorno appena esco da casa, mi immagino effettivamente come doveva essere la Scozia nel 1743 ( dove si svolge grand parte della storia) e nel 1945 alla fine della Seconda guerra mondiale. Ma anche e sopratutto, perchè è una serie che insegna anche la storia del Regno Unito,del perchè gli Scozzesi avessero ( ancora oggi hanno) un odio verso gli Inglesi, ti fa riflettere sulle condizioni di vita in un paese non facile come la Scozia ma sopra ogni altra cosa, se stai studiando Inglese è perfetto, perchè gli attori sono tutti Britannici, e quelli Inglesi hanno un accento e pronuncia impeccabile, quindi seguite questa serie che è stupenda.

Ovviamente, il telefilm è basato sui romanzi di Diana Gabaldon, non tanto famosa in Italia ma chi ama il genere “Poemi Epici” ” Poemi del Nord Europa” e anche ” Fantascienza” il suo nome non dovrebbe suona estraneo. Comunque, non è mia intenzione rivelare nulla, consiglio la visione del telefilm.
Ovviamente in lingua inglese, perchè si riesce a cogliere meglio la differenza di parlata tra una donna Inlgese che proviene dall’ Oxfordshire e il mondo che la circoda dove si parla un inglese scotizzato e il gaelico.

Non avete scuse, ancora in italia non è arrivata la traduzione, ma non siate pigri e vedetela in inglese, anche perchè le voci originali sono migliori, vabbè io amo vedere film in lingua originale, sarà per questo che non ho avuto grossi problemi con l’Inglese 🙂 .

dai vi lascio i link dove vederlo.

Qui con sottotitoli in Italiano
http://www.cb01.tv/serietv/outlander/

Qui con sottotitoli in Inglese.
http://ororo.tv/en/shows/outlander

Senza dubbio sarebbe meglio guardarlo in Inglese e sottotitolato in Inglese, ma è un mio consiglio.

In un futuro articolo farò una recenzione dei libri, che sono ottimi.

Pace a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...